fbpx

DETTAGLI DIMENTICATI?

CREA ACCOUNT

L'arredo montessoriano

Il nostro desiderio di creare prodotti a misura di bambino, unito all’ispirazione montessoriana, ha dato vita ad una linea di arredamento sostenibile per le camerette dei più piccoli, simpatica e funzionale, realizzata con materiali riciclabili ed ecologici.

Scopri i nostri complementi d’arredo

Leggeri e divertenti, realizzati in cartone riciclabile, resistente e sicuro. Tutti i prodotti sono ideati secondo la filosofia Montessori, dove ogni bambino è libero di scegliere, sperimentare e giocare, senza mai smettere di imparare.

Una soluzione che, nel nostro piccolo, può contribuire a combattere il riscaldamento globale e ridurre il consumo di energia, e che ha lo scopo principale di introdurre i valori dell’ecologia e della sostenibilità nella formazione del bambino.

 

Maria Montessori fu la prima a sostenere questa visione, per aiutare i bambini ad apprendere che tutti gli esseri viventi sono cittadini dell’universo, e che sono chiamati a collaborare per mantenere l'ordine e l'armonia dell'ambiente.

Iniziando già da piccoli ad avvicinarsi a questi valori e ad un tipo di educazione votata al rispetto dell’ambiente, i bambini saranno in grado di assumere una più matura responsabilità verso di sé e la realtà che li circonda, rendendo la natura e la sostenibilità parti integranti della loro vita. Perché il primo ambiente da curare è proprio il mondo in cui viviamo.
Per questo abbiamo deciso di partire da qui: dalla cameretta di coloro che saranno il futuro dell’umanità.

Può una linea di arredamento cambiare il mondo?

Noi crediamo di sì, perché quando ognuno fa la propria parte coinvolgendo i più piccoli in un universo di valori sani, responsabili e rispettosi - ma anche divertenti - ha già gettato le basi per il cambiamento futuro.

I prodotti Giu Giù sono Made in Italy

"Insegnare i dettagli significa portare confusione.
Stabilire i rapporti tra le cose significa dare conoscenza."

M. Montessori
TORNA SU
Open chat
1
Ciao 👋 come ti posso essere utile?